Con Equiano l’Africa è sempre più connessa
Sparkle contribuisce alla trasformazione digitale del continente africano con infrastrutture all'avanguardia, connessioni ultraveloci e servizi evoluti.
Operatore globale di telecomunicazioni, primo in Italia e in Africa in termini di traffico Internet gestito, Sparkle offre connettività internazionale e servizi digitali grazie alla sua rete dorsale di transito IP Tier-1 “Seabone” - che vanta una copertura capillare nel continente – e punti di presenza (PoP) in Nord Africa, Nigeria, Sudafrica e Gibuti.
Inoltre, grazie a fibre proprietarie sul cavo sottomarino Equiano di Google che collega Sudafrica, Nigeria e Portogallo, garantiamo un percorso diversificato e a bassa latenza per la trasmissione dei dati tra l'Africa e l'Europa.
Grazie alla nostra rete in fibra ottica che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, Africa, Medio Oriente, America e Asia, offriamo a operatori nazionali, content provider, aziende e istituzioni una gamma completa di servizi infrastrutturali e di connettività globale - capacità, IP, SD-WAN, colocation, connettività IoT, roaming e voce.
Sparkle. The World’s Communication Platform.