11 May 2012

Telecom Italia Sparkle torna in comunicazione con LS&Partners per la campagna istituzionale worldwide 2012

Dopo gli ottimi risultati della campagna dello scorso anno, Telecom Italia Sparkle, a partire dal 14 maggio, torna in comunicazione con la campagna istituzionale worldwide e affida nuovamente la creatività all’agenzia romana LS&Partners, guidata da Leonardo Stabile. Telecom Italia Sparkle, società del gruppo Telecom Italia, è un operatore globale leader nella fornitura di servizi internazionali di telecomunicazione con una gamma completa di prodotti: Voice, IP&Data, Mobile e Corporate Solutions. Attiva nel mercato B2B e B2C, garantisce ai propri clienti, operatori di rete fissa e mobile, ISP, Content Provider e Corporate, capillarità, expertise e leadership.

Il visual rappresenta i 4 elementi naturali (terra, aria, acqua e fuoco) che assumono una forma insolitamente quadrata per rappresentare le 4 macro aree di servizi. Ognuno di questi quattro elementi esprime dei valori che vengono associati al corrispondente prodotto di Sparkle, creando una connessione molto forte tra prodotto e natura, umanizzando ancor di più la tecnologia e l’offerta Sparkle rispetto alla campagna 2011, in quanto chiunque può riconoscersi nella naturalità dei quattro elementi. È grazie alle connessioni reciproche, infatti, che gli elementi naturali sono in grado di dare vita e forma al mondo intero. Oggi Telecom Italia Sparkle è in grado di poter affermare che valorizzare, migliorare e accrescere il business dei propri clienti è nella sua natura: “Our nature, enhancing your business”. Il concetto “shaping new connections”, ormai acquisito nel linguaggio di comunicazione di Sparkle, diventa il payoff di posizionamento del brand. La campagna sarà pianificata, dalla seconda metà di maggio, sulle più accreditate testate finanziarie internazionali off-line ed on-line: dal Financial Times al Wall Street Journal, dall’Economist all’Herald Tribune.

Commentando la nuova campagna, Filippo Sanpaolesi, Head of Communication di Telecom Italia Sparkle , ha dichiarato: “Siamo convinti che mantenere il format di comunicazione lanciato nel 2011 possa rappresentare per l’azienda Telecom Italia Sparkle un vantaggio per continuare ad esprimere il suo DNA di azienda moderna, dinamica, trade e customer oriented. L'obiettivo principale è consolidare la leadership nel mercato dei servizi internazionali, facendo leva sulla qualità della rete globale in continua espansione e sul portafoglio servizi sempre up-to-date. Per questo abbiamo ritenuto indispensabile capitalizzare l’innovativo linguaggio comunicativo dello scorso anno introducendo nuovi contenuti che elevano il tono di comunicazione. Siamo riusciti a mantenere lo stesso format visivo del 2011 ma con un’evoluzione del concept di campagna e dei claim di prodotto”.

All’ideazione e allo sviluppo della campagna hanno lavorato per LS&Partners l’art director Sandro De Angelis e la copywriter Michela Paccova. Client Service Giovanni Lamorgese e Marco Marinucci.

Visualizza la campagna istituzionale.