13 May 2013     

Telecom Italia Sparkle torna in comunicazione con una nuova campagna istituzionale worldwide

Telecom Italia Sparkle, l’operatore globale del gruppo Telecom Italia, ritorna in comunicazione a partire da oggi con una nuova campagna istituzionale worldwide, finalizzata a valorizzare la leadership di Sparkle sul mercato internazionale e a esprimere il processo di trasformazione dell’azienda in Smart Data Company.
La campagna, pianificata sulle più importanti testate internazionali on-line e off-line, sarà on air fino alla seconda metà di luglio.
Il cuore della campagna è la realizzazione di un’opera d’arte che rappresenta il mondo. Un mondo in continua evoluzione abbracciato da una trama invisibile a forma di cubo, le cui interconnessioni originano le quattro macro aree di prodotto. Il cubo è il solo tra i solidi in grado di riempire lo spazio con regolarità così come Sparkle che, grazie ai suoi prodotti, è un partner sempre vicino ai suoi clienti, in grado di adattarsi alle loro esigenze in continua evoluzione e di anticipare quelle future non ancora espresse.
Il senso di non limite, di non confine è sostenuto dalla headline Like dreams, ideas and thoughts. We have no boundaries.
Nella sua declinazione multi-soggetto, la vista ravvicinata del mondo permette di visualizzare gli elementi distintivi dei quattro cluster di prodotto: IP&Data, Mobile, Corporate e Voice. La sub head “the shape of tomorrow’s communication” introduce il domani che sta arrivando con la trasformazione in Smart Data Company.
“Questa nuova campagna - afferma Filippo Sanpaolesi, direttore della Comunicazione di Sparkle -rappresenta un’evoluzione coerente del linguaggio di comunicazione adottato da Sparkle, associando il brand a nuovi concetti assoluti: la sicurezza di arrivare ovunque, la dote intrinseca di sapersi evolvere autonomamente, l’abilità nel riempire gli spazi in maniera perfetta, sono concetti che esprimono la capacità dell’azienda di sapersi sempre adattare le esigenze dei clienti in continua evoluzione e di anticipare il futuro”.

Una campagna che eleva il tono di comunicazione e che coinvolge il target mostrando il making off reale dell’opera sul video istituzionale visibile sul sito www.tisparkle.com. I dettagli realizzati dal paper artist sono utilizzati per dare spazio alle immagini dei paesi di attività di Sparkle e ai principali key facts lasciando libero spazio all’immaginazione concreta del futuro. In chiusura, il payoff di posizionamento del brand “Shaping new connections”.
Il progetto di comunicazione è ideato e realizzato dalla Creative Community KleinRusso.


Visualizza la campagna istituzionale.